INFORMATIVA RESA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

Il Regolamento Europeo UE/2016/679 (di seguito “Regolamento”) stabilisce norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché norme relative alla libera circolazione di tali dati.
In osservanza al principio di trasparenza previsto dall’art. 5 del Regolamento, mediante il presente documento informativo reso ai sensi dell’art. 13 del Regolamento, Studio Cavaggioni s.c. a r.l. descrive la politica adottata dalla società in materia di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web con URL www.studiocavaggioni.it (di seguito “Sito web”) e interagiscono con esso e con i servizi forniti in via telematica.

  • Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali è la società Studio Cavaggioni S.c.a r.l., P.I. 03594460234, con sede in San Bonifacio (VR), Via L. Pirandello, n. 3/N, tel. 045.6101835, e – mail scarl@studiocavaggioni.it, pec studiocavaggioniscarl@legalmail.it, in persona del legale rappresentante pro tempore.

  • Tipi di dati trattati, finalità del trattamento e natura del conferimento
  • Dati di navigazione: Studio Cavaggioni s.c. a r.l. tratta i dati personali degli utenti del Sito web trasmessi durante la navigazione nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet e, quindi, raccolti dai sistemi informatici e dalle procedure software preposte al funzionamento del sito medesimo.
    Esemplificativamente, tali dati consistono in indirizzi IP o nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti, nonché negli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, nell’orario della richiesta, nel metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, nella dimensione del file ottenuto in risposta, nel codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e in altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

I dati personali acquisiti durante la navigazione sono necessari per la fruizione del servizio web e vengono utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per sovraintenderne al corretto funzionamento. Essi non sono raccolti, pertanto, per essere associati a interessati identificati, anche se, attraverso elaborazione e associazione con dati detenuti da terzi, potrebbero portare all’identificazione degli Utenti.
Tali dati potrebbero essere utilizzati, comunque, al fine di accertare la responsabilità per reati informatici ai danni del sito.
Inoltre, il Sito Web propone servizi riservati a Utenti registrati. I navigatori possono fornire volontariamente i propri dati, quindi, al fine di consentire la loro registrazione, l’assegnazione di un codice di accesso (Username) e l’autorizzazione all’accesso. Utilizzando lo Username assegnato e una password a scelta, l’Utente potrà accedere all’Area Riservata e utilizzare detti servizi.
Il Sito Web tiene traccia dello Username, attraverso un sistema di Log Accessi, coerentemente con le norme vigenti, associandolo ai dati relativi alla navigazione. Tale trattamento verrà eseguito a soli fini statistici, di sicurezza e di gestione dei servizi on-line (ad esempio, per verifiche su eventuali pagamenti on-line, richieste di certificati via web, iscrizioni on-line).
La comunicazione di tali dati è facoltativa, ma il mancato conferimento impedisce all’Utente di accedere all’Area Riservata, di ottenere riscontro e di avvalersi del servizio richiesto.

  • Dati comunicati dall’Utente: l’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto della sottoscritta società, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul Sito web, comportano l’acquisizione di dati anagrafici e di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
    I dati sono necessari e verranno trattati, quindi, al fine di riscontrare l’utente sulle informazioni e sui servizi richiesti. Il loro conferimento è facoltativo, ma il rifiuto impedisce di fornire il servizio e il riscontro richiesto.
  • Cookies: i cookies sono piccoli files di testo che i siti visitati dall’Utente inviano al suo terminale per memorizzare e raccogliere informazioni, principalmente al fine di misurare e migliorare la qualità del sito attraverso l’analisi del comportamento dei visitatori, personalizzare le pagine e ricordare le preferenze degli Utenti.
  • Cookies Policy

Studio Cavaggioni utilizza cookies per fornire servizi che migliorino l’esperienza di navigazione degli utenti.
Come utilizziamo i cookie:
Utilizziamo cookie di navigazione anonimi, necessari per consentire agli utenti di navigare correttamente su Studio Cavaggioni, utilizzare tutte le funzionalità ed accedere ad aree sicure.
Utilizziamo cookie analitici per capire meglio come i nostri utenti utilizzano il sito web, per ottimizzare e migliorare il sito, rendendolo sempre interessante e rilevante per gli utenti.
Queste informazioni sono anonime, e utilizzate solo a fini statistici.
Come modificare o disattivare le preferenze dei cookie
Dalle impostazioni del tuo browser (Internet Explorer, Safari, Firefox, Chrome ecc..) potrai stabilire quali sono i cookie che desideri ricevere e quali no. Per sapere dove puoi trovare suddette impostazioni, utilizza il tasto “Help” del tuo browser.

  • Destinatari dei dati

I dati personali raccolti tramite il Sito web non saranno oggetto di diffusione.
Essi potranno essere conosciuti da dipendenti e collaboratori dello Studio, in ragione della funzione aziendale svolta, i quali operano in qualità di soggetti autorizzati e debitamente istruiti.
Tali dati potranno essere comunicati, altresì, a soggetti che svolgono attività strumentali per il Titolare, quale la fornitura di servizi web, i quali tratteranno i dati in stretta relazione alle finalità sopra indicate e verranno nominati Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento.
L’elenco dei Responsabili del trattamento è consultabile presso la sede della società, previa richiesta al Titolare.

  • Fonte dei dati e modalità di trattamento

Salvo quanto indicato per i dati di navigazione, i dati personali raccolti sono forniti direttamente e volontariamente dall’utente.
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

  • Periodo di conservazione dei dati e base giuridica del trattamento

Salvo quanto indicato per i dati di navigazione, i dati forniti volontariamente dall’utente al fine di ottenere servizi e/o informazioni sono lecitamente trattati dal Titolare sulla base del legittimo interesse a riscontrare le richieste inoltrate. Essi continueranno a essere trattati per il tempo necessario al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti e, successivamente, per non più di 24 mesi.

  • Diritti riconosciuti all’interessato

In ogni momento Lei potrà esercitare, nei confronti del Titolare, i diritti previsti dagli articoli 15-22 del Regolamento.

In particolare, in qualsiasi momento, Lei avrà il diritto di chiedere:

  • l’accesso ai Suoi dati personali e alle informazioni relative agli stessi;
  • la rettifica in caso di inesattezza degli stessi e di ottenerla senza ingiustificato ritardo o l’integrazione di quelli incompleti;
  • la cancellazione dei dati dal verificarsi delle condizioni previste dall’articolo 17, paragrafo 1, del Regolamento e nel rispetto delle eccezioni previste dal paragrafo 3;
  • la limitazione del trattamento dei dati, al ricorrere delle ipotesi indicate nell’articolo 18, paragrafo 1, del Regolamento.

Avrà inoltre:

  • il diritto alla portabilità dei Suoi dati, ossia il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali a Lei riferibili, nei limiti in cui il trattamento si basi sul consenso ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. a) o dell’art. 9 par. 2 lett. a) o su un contratto ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett b) e il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati;
  • il diritto di opporsi al loro trattamento se trattati per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri o per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare del Trattamento ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. e) o f), qualora ritenesse violati i propri diritti e libertà fondamentali;
  • il diritto di revocare in qualsiasi momento il Suo consenso, in relazione alle finalità per le quali questo è necessario;
  • il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.

L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare presso uno degli indirizzi di contatto del Titolare del trattamento, sopra specificati.

Il reclamo all’Autorità di controllo potrà essere presentato secondo le indicazioni fornite al seguente link: https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524.